STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA FROSINONE
Per fissare un appuntamento: 328.0333877 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Primo colloquio gratuito


  • "Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza." Goethe

  • "L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare." Hermann Hesse

  • "Mi piace come ascolti, fai venir voglia di parlare." Gianrico Carofiglio

  • "In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto." Carl Gustav Jung

Cosa faccio

Terapia Individuale
terapia-individuale

La Terapia Individuale è una forma di aiuto che passa attraverso una relazione fatta di accoglienza, empatia, ascolto, sostegno e rispetto dei tempi psicologici del singolo individuo con un esperto in difficoltà psicologiche. Inoltre, la psicoterapia, metaforicamente parlando, è un percorso psicologico, un viaggio nell’anima. Essa, cioè, prova a rimettere insieme pezzi e fili della propria storia, a scoprire o riscoprire parti di sé dimenticate, a valorizzare qualcosa caduto nel dimenticatoio, a divenire consapevoli di come il “quello che eravamo” influenzi il “quello che siamo”, al fine di scorgere risorse e possibilità nuove. Dunque, essa è un trovare la propria strada in un momento in cui l’equilibrio personale sembra essere venuto meno. Volendo semplificare, si può dire che la psicoterapia aiuta una persona nel trovare, o nel ritrovare, un certo equilibrio interiore che possa permetterle di affrontare al meglio delle proprie capacità la realtà interna ed esterna che la circonda. In altre parole, la psicoterapia è principalmente impegnata nel promuovere la salute e il benessere di un individuo.






Sostegno Psicologico
sostegno-psicologico

Un percorso di Sostegno Psicologico può essere considerato come una forma di prevenzione di un possibile disagio. Generalmente, infatti, viene avvertita la necessità di un sostegno di fronte a fasi critiche oppure in prossimità di importanti decisioni da prendere. Il Sostegno Psicologico, quindi, è molto utile per avere una maggiore chiarezza rispetto ad un problema oppure a una situazione specifica, e da questo punto di vista un percorso di sostegno psicologico tende a delinearsi come una Consulenza Psicologica. La relazione con lo psicologo, dunque, caratterizzata da ascolto empatico e supporto, può aiutare una persona a divenire maggiormente consapevole di quegli aspetti coinvolti in una situazione di difficoltà, al fine di migliorare il proprio equilibrio ed il proprio benessere.

Richiedi una consulenza

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento si può contattare direttamente il numero di cellulare 328.0333877. E' inoltre possibile utilizzare anche il sottostante modulo:





Il Dott. Luca Coladarci garantisce il massimo riserbo circa il trattamento dei dati personali acquisiti nello svolgimento della sua pratica clinica (informativa ex D. Lgs. Nr 196/03)
Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.